Torna alla home
Click to ZOOM
Paolo Gallo, AD di GrandiStazioni, presenta il progetto

Paolo Gallo, AD di GrandiStazioni, presenta il progetto

Click to ZOOM
Articolo su ''Il Corriere della Sera''

Articolo su ''Il Corriere della Sera''
Click to ZOOM
Articolo su ''Il Giorno''

Articolo su ''Il Giorno''
Click to ZOOM
Il management di GrandiStazioni e Fabrizio Giugiaro

Il management di GrandiStazioni e Fabrizio Giugiaro
Click to ZOOM
Presentazione di Fabrizio Giugiaro ed intervento della vice sindaco De Cesaris

Presentazione di Fabrizio Giugiaro ed intervento della vice sindaco De Cesaris
Click to ZOOM
Sala gremita. Grande interesse e partecipazione di cittadini

Sala gremita. Grande interesse e partecipazione di cittadini
gio 09/04/15
GrandiStazioni, grandi notizie!
Presentato ufficialmente il progetto di riqualificazione del Rilevato Ferroviario

Nel pomeriggio di martedì 31 marzo, nella meravigliosa sala Reale della Stazione Centrale, il management di Grandi Stazioni al gran completo, dopo lunghi anni di attesa, ha presentato all'Amministrazione Comunale, alle Associazioni e ai numerosissimi cittadini intervenuti, il progetto di riqualificazione del Rilevato Ferroviario e dei suoi Magazzini Raccordati.

Entro la fine di aprile saranno terminati i lavori già iniziati sul frontale della Stazione; subito dopo si comincerà a ripulire e a risanare le facciate del Rilevato Ferroviario.

La realizzazione del progetto presentato dall'architetto Giugiaro dovrebbe portare entro la fine del 2020 al riutilizzo di tutti i Magazzini Raccordati lungo le vie Aporti e Sammartini.

Auspichiamo l’avvio di un percorso di confronto tra la Società Concessionaria, l’Amministrazione Comunale, le Associazioni e i cittadini perché quanto annunciato possa essere realizzato nei tempi previsti.

Noi di 4Tunnel esprimiamo apprezzamento per la disponibilità dimostrata da Grandi Stazioni, per l’impegno e per la determinazione dell’Amministrazione Comunale nel recupero dei grandi spazi oggi in totale stato di abbandono.
Noi ci saremo, continueremo a partecipare con attenzione e ottimismo, con proposte e stimoli, sempre pronti a collaborare.

Vi terremo puntualmente aggiornati sugli sviluppi futuri.




COMMENTI DEI LETTORI

Trovo molto apprezzabile l'idea di assegnare per settori dei magazzini delle definizioni d'uso, in altre parti della città dove si è proceduto in questa maniera si sono andati a creare dei piccoli poli che permettono di dare un'identità alla zona recuperata e a creare una sinergia di interessi comuni, guardasi per esempio in via ventura (polo gallerie d'arte) via tortona (polo della moda) via morimondo (polo design) e ancora via mecenate (spazi fotografici, moda). Certo bisogna vedere quanto grandi stazioni, che a quanto pare rimarrà la proprietaria delle mura e procederà ad affittare gli spazi abbia interesse a selezionare i futuri affittuari dal principio e non ceda a richieste in maniera disorganizzata, per la fretta di far cassa.
da Dave (IP 93.34.48.112), mer 22/04/15

RISPONDO A DAVE, PER QUANTO SO DEL PROGETTO.

A PROGETTO GRANDI STAZIONI REALIZZATO, ENTRAMBE LE VIE SAMMARTINI E APORTI RESTANO PERCORRIBILI, RIDOTTE DI CARREGGIATA PER FAR POSTO ALL'ALLARGAMENTO DEI MARCIAPIEDI LATO RILEVATO, E A SENSO UNICO (PROBABILMENTE INSTRADANDO IL TRAFFICO AD "OTTO", RIPORTANDO A DOPPIO SENSO IL TUNNEL LUMIERE/ZUCCOLI) .

GLI ATTUALI PARCHEGGI ALL'APERTO IN LINEA LUNGO APORTI SAMMARTINI NON VENGONO CANCELLATI, MENTRE I LAVORI PER IL PARCHEGGIO INTERNO AI MAGAZZINI DOVREBBERO PARTIRE ENTRO 150 GIORNI DAL 31 MARZO, DATA DELL'INCONTRO, CIOE' ENTRO AGOSTO 2015.

SPERIAMO, INCROCIAMO LE DITA, E NON MOLLIAMO !!!!

.
da eleven (IP 93.34.60.129), lun 13/04/15

Benissimo! Sono contento! Inutile ribadire l'importanza di un progetto del genere! Sono curioso anch'io di sapere se Sammartini verrà chiusa al traffico e se, soprattutto, l'intervento di riqualificazione appena fatto possa essere migliorato con la pavimentazione in pietra come fatto ad esempio in piazza IV Novembre. Diamo un senso alle strade e valorizziamole!
da Yuri Benaglio (IP 93.151.194.99), dom 12/04/15

Grazie per quanto comunicato, mi fa molto piacere. Devo però far notare che proprio ieri ho constatato che in Via F.Aporti, dopo il museo degli Ebrei, è un vero letamaio. Spero proprio che si ripulisca al più presto tutta la nostra zona. Grazie in anticipo.
da Mariella Fichera (IP 93.33.103.135), ven 10/04/15

Buongiorno, volevo chiedere se sapevate se progetto preveda la chiusura al traffico di via Sammartini e se sia emerso quando partirà la costruzione del parcheggio interno ai magazzini.
da Dave (IP 93.34.35.56), ven 10/04/15


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy