Torna alla home
Click to ZOOM
Bravi ragazzi!

Bravi ragazzi!

Click to ZOOM
Prima... no comment...

Prima... no comment...
Click to ZOOM
Durante...

Durante...
Click to ZOOM
Dopo... wow!

Dopo... wow!
gio 28/05/15
Cleaning-Day alla Martesana
Per rendere #BellaMilano abbiamo ripulito i muri del Giardino Pubblico Cassina de' Pomm dalle scritte vandaliche

Noi di 4TUNNEL, dopo aver aderito con convinzione ed entusiasmo all’iniziativa del Comune #Bella Milano, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio abbiamo scelto di ripulire i muri interni del Giardino Pubblico Cassina de’ Pomm, lungo il Naviglio Martesana.

La vernice, il materiale necessario e gli attrezzi sono stati forniti dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e dalla nostra Associazione, ma è stato il contributo dei cittadini, che volontariamente hanno risposto all’appello, a rendere speciale questo evento, trasformandolo un momento di festa e di gioiosa condivisione.

Abbiamo conosciuto gente fantastica e fatto nuove esperienze. 
Commovente la partecipazione di una signora tedesca, che è arrivata trafelata da Como per darci una mano. Un esempio di cittadinanza attiva, una lezione di impegno civico vissuto nel concreto.

L’Assessore Carmela Rozza è venuta a trovarci, Vittoria Sblendido, consigliera e presidente della Commissione Ambiente del Consiglio di Zona2, ci ha sostenuto e ha lavorato con noi.

Qualche piccola delusione non è mancata, ma siamo stati ampiamente ripagati dal risultato ottenuto e dagli apprezzamenti positivi ricevuti da tanta gente, venuta appositamente a ringraziarci e a complimentarsi.
Purtroppo la parte del muro considerata storica, in mancanza dei necessari permessi da parte della Sovrintendenza alle Belle Arti, non è stata ripulita. Contiamo di completare il lavoro appena possibile.

Per restituire a Milano decoro e vivibilità, è necessario l’impegno di tutti, sostituendo alla cultura della sterile protesta, o della colpevole indifferenza, quella di una partecipazione attiva e responsabile.
Sarebbe auspicabile che l’ashtag #NessunoTocchiMilano, ormai diventato #BellaMilano, “diventasse un modo di vivere e di intendere il senso di una comunità”.

Oltre ventimila cittadini hanno manifestato con orgoglio di appartenenza e grande senso civico dopo le vandaliche incursioni dei blak bloc, e noi di 4TUNNEL speriamo di tutto cuore che la mobilitazione continui, per rendere Milano sempre più bella!





COMMENTI DEI LETTORI

Nessun commento o domanda al momento

LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy