Torna alla home
Click to ZOOM
Non facciamo distinzione di marca, segnaliamo tutto... ;-)

Non facciamo distinzione di marca, segnaliamo tutto... ;-)

mer 02/03/16
Milano, riprende la rimozione delle auto abbandonate: ecco la mail per segnalarle
Dopo la sentenza del Tar che ha dato ragione al Comune di Milano, e' ripresa in citta' la rimozione delle auto abbandonate: 'Servizio fondamentale contro il degrado', ha detto l'assessore Granelli.

Riparte finalmente un importantissimo servizio anti-degrado, che noi di 4TUNNEL abbiamo usato spesso in Via Ferrante Aporti.

Per segnalare un veicolo abbandonato i cittadini milanesi hanno finalmente da oggi a disposizione l'indirizzo di posta elettronica


a cui possono scrivere per avviare gli accertamenti. Affinché un'auto sia giudicata abbandonata devono sussistere alcune condizioni: innanzitutto deve trattarsi di un veicolo in cattivo stato, con o senza targa.

Tutti i dettagli nei link riportati nel box a sinistra.




COMMENTI DEI LETTORI

Consiglio di usare la APP PULIAMO di amsa. c'è una apposita sezione per la segnalazione di biciclette abbandonate. almeno in questa maniera la segnalazione arriva al giusto ufficio competente. e fate la segnalazione più volte, da più utenti diversi. non sono molto efficienti, bisogna insistere. meglio una foto e un clic da cellulare al giorno che perdersi dietro alle segreterie AMSA, è un consiglio. ho partecipato al beta testing del prodotto... non è un problema di segnalazioni, ma di efficienza nel poi organizzarsi per il ritiro. no comment
da Pablo (IP 93.39.132.136), mer 09/03/16

A proporito di biciclette abbandonate... in piazzale Loreo angolo viale Monza ce ne sono un paio legate attorno all'uscita MM1.
Che si può fare?
Io ho già telefonata all'AMSA senza risultati!!!
Luisa Dapri
da luisa dapri (IP 2.235.76.9), mer 09/03/16

La rimozione può essere disposta se la vettura risulta abbandonata, con assicurazione scaduta, senza targa, etc... da ottobre 2015 però non c'è più l'obbligo di esporre il contrassegno assicurativo sulla vettura. E comunque mi sembra doveroso che l'Autorità, prima di procedere, faccia tutte le verifiche e richieda al proprietario di procedere autonomamente alla rimozione. Per fare questo giro di controlli, quindi, è inevitabile che passino diversi giorni. Però posso confermare che quasi sempre le segnalazioni dei cittadini vanno a buon fine. E' un utile servizio!!!
da cristina (IP 151.64.88.16), sab 05/03/16

Confermo che il servizio di rimozione auto è più efficiente di quello delle biciclette. gestiti proprio in altro modo. il servizio rimozione biciclette è veramente casuale...
da Pablo (IP 2.233.197.42), gio 03/03/16

Nei due casi che ho segnalato io, con o senza foto, la rimozione avviene dopo circa 30 gg. ( per dare tempo al proprietario con avviso in loco ).
Al più, insistere, ma Amsa funziona davvero alla grande.

da Claudio (IP 95.241.98.50), gio 03/03/16

Molto utile, ovviamente a condizione che l'Intervento di rimozione faccia seguito in tempi ragionevoli. Per dirlo,faccio riferimento al servizio proposto da Amsa per la rimozione delle bici abbandonate e incatenate a infrastrutture pubbliche o private: alcuni mi dicono che risulta complicato allegare una foto alla segnalazione, cosa constatata poi di persona. Non ha avuto seguito poi una segnalazione da me inoltrata da mesi, quindi mi è sorto spontaneo il paragone con il servizio in oggetto.
Ciao, saluti a tutti.
da Luciano Oggiano (IP 79.24.167.2), gio 03/03/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy