Torna alla home
Click to ZOOM
Accidenti quanti motorini parcheggiati!

Accidenti quanti motorini parcheggiati!

Click to ZOOM
Accidenti quanti motorini parcheggiati!

Accidenti quanti motorini parcheggiati!
ven 01/04/16
Inutile parcheggio per motorini, a chi serve?
Segnaliamo una INUTILE opera pubblica che arreca solo DANNI ai residenti

Più di un cittadino di quartiere ci ha segnalato recentemente la realizzazione, verso metà Marzo 2016, di un nuovo DOPPIO PARCHEGGIO PER MOTORINI su Via Ferrante Aporti 62.
Per chi non lo sapesse, si tratta della zona più remota e disabitata di Via Aporti, cioè quella di fronte al ex Istituto Studium (chiuso ormai da SVARIATI ANNI).

Il doppio parcheggio (oltre 20 posti moto) è completamente inutile, perchè situato in zona senza abitazioni o negozi. Di fatto nessuno ha mai parcheggiato moto e/o motorini in quella zona, altamente degradata e abbandonata. Chi scrive è tra l’altro residente in zona e possessore di moto. Io stesso non parcheggerei MAI il mio mezzo laggiù, terra di nessuno. Troppo rischioso!

In più occasioni anzi in passato i ragazzi di WeLoveAporti hanno segnalato proprio in quella zona molteplici autovetture abbandonate e/o utilizzate come dormitori notturni.
Oltre all'inutilità evidente del doppio parcheggio, questo non fa altro che rubare posti auto preziosi che spetterebbero di diritto ai residenti nelle vie limitrofe.
Trovare parcheggio in Aporti è sempre stato difficile, figuriamoci da oggi con questo nuovo doppio inutile parcheggio per moto.

La foto allegata parla da sola. Il doppio parcheggio toglie circa 10 posti auto!
Domanda: ma chi ha richiesto questi lavori? A chi è venuta in mente una idea del genere? Quali erano le reali necessità di parcheggio motorini in questa zona? Forse ai tempi in cui era aperta la scuola...
Il Consiglio di Zona ne era informato? Perchè nessuna delle associazioni di cittadini presenti sul territorio è stata prima interpellata? Avremmo tutti risparmiato tempo e denaro pubblico per una opera inutile e dannosa!

Giriamo questo articolo e queste domande agli organi comunali competenti e al consiglio di zona, aspettando una risposta.
Auspichiamo in una rapida riconversione dei parcheggi motorini in parcheggi auto per i residenti!





COMMENTI DEI LETTORI

Grazie ..una situazione davvero incredibile, un parcheggio moto di fronte all'Istituto Studium chiuso da tanti anni ed ABBANDONATO (a proposito, non sarebbe ora che il Comune di Milano requisisca questo immobile prima che diventi il solito immobile occupato e pericoloso per tutti i cittadini ? )...finalmente risolta !! Bravi 4Tunnel e brava Vittoria Sblendido !
da nino (IP 88.202.49.112), gio 14/04/16

Confermo!!!!! ho preso una multa perché la mia auto "Sostava nello spazio riservato ai motocicli"
da cristina (IP 151.64.90.31), lun 04/04/16

Ciao Alessio, purtroppo ti confermo che hanno già cominciato a multare le auto lì parcheggiate. La nostra amica Cri ne è testimone in prima persona, che sf...ortuna!
da Pablo (IP 2.233.197.42), ven 01/04/16

No comment !!! In passato si era più volte scritto agli uffici competenti la rimozione dei parcheggi moto in questa zona e la segnaletica (pali) ed ora dopo circa 6 anni che la scuola è chiusa vengono rifatti?
Ma se passa un vigile urbano secondo voi farà la multa alle macchine parcheggiate in queste aree? Speriamo che il buon senso prevalga ...
da Alessio (IP 13.17.125.9), ven 01/04/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy