Torna alla home
Click to ZOOM
I ragazzi al lavoro, giovani e non!

I ragazzi al lavoro, giovani e non!

Click to ZOOM
Foto di gruppo finale

Foto di gruppo finale
Click to ZOOM
Tre ragazzine al lavoro ;-))

Tre ragazzine al lavoro ;-))
Click to ZOOM
Pausa per foto

Pausa per foto
Click to ZOOM
Con la vicesindaco Scavuzzo

Con la vicesindaco Scavuzzo
Click to ZOOM
No comment

No comment
Click to ZOOM
Grandissimo lavoro, braviiii!

Grandissimo lavoro, braviiii!
lun 26/09/16
24 settembre 2016 - CLEANING DAY ALLA MARTESANA
Missione compiuta! Eccovi il report completo

Nella mattinata di sabato 24 settembre, 54 giovani delle Sezioni Rotaract Club Milano PHF 1968, Rotary Milano Naviglio Grande San Carlo e Rotaract Club Milano Sforza, coordinati dai volontari dell’Associazione 4Tunnel, del Comitato Abruzzi Piccinni e dei City Angels hanno cancellato oltre 800 scritte vandaliche sul muro esterno del Parco Giardino Cascina de’ Pomm alla Martesana. 

Hanno partecipato con entusiasmo la Vicesindaco Anna Scavuzzo, in rappresentanza del Comune di Milano, e alcuni volontari dell’Associazione “Milano Generazione Altruista”
Anche l’Assessore Maria Carmela Rozza, che ci ha sempre incoraggiato e sostenuto fin dall’inizio delle operazioni, è venuta a trovarci e ha brindato con noi alla fine del lavoro.

Termina così l’operazione di riqualificazione cominciata nel 2015 dai volontari di 4Tunnel - con la ripulitura dei muri perimetrali interni, delle panchine, dei giochi dello spazio riservato ai bambini - e proseguita su una parte dei muri esterni in data 7 maggio 2016 per opera dei giovani delle Sezioni Rotaract Club Milano PHF 1968 e Rotaract Club Milano Sforza, coordinati da Fabiola Minoletti, presidente dell’associazione Abruzzi-Piccinni. 

Il finanziamento delle onerose operazioni, che hanno richiesto l’acquisto di vernici, pennelli, tute e materiale vario, è stato ampiamente sostenuto dalle Sezioni del Rotary e, in parte, dalle Associazioni 4Tunnel e Abruzzi-Piccinni.

Oggi, con gioia e soddisfazione, possiamo dire di aver restituito alla cittadinanza del Municipio2 la magnifica realtà di un parco completamente ripulito internamente ed esternamente. 

Un ringraziamento particolarmente sentito a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione di un intervento teso a contribuire concretamente al recupero e alla tutela della bellezza del nostro quartiere… e un grazie ancora più sentito a chi vorrà aiutarci ad intervenire nel caso in cui qualcuno tornasse a sporcare!

GRAZIE








COMMENTI DEI LETTORI

Grazie MAU....abbiamo fatto delle ricerche sulle video trappole e stiamo trasferendo le informazioni alle autorità competenti perchè se ne muniscano.
GRAZIE ancora !
da Nino Strada 4Tynnel (IP 93.34.55.231), ven 11/11/16

All'estero usano con successo le fototrappole Tripwire.Appena il vandalo entra nel raggio di azione l'immagine viene mandata su palmari di agenti magari impegnati in altro(quindi no aumento di personale) che possono intervenire subito..Sono a batteria,piccolissime e pertanto occultabili e spostabili,Autonomia di mesi.
Però qui in Italia non si ha voglia di affrontare il problema,quindi caro Sergio,mettiti il cuore in pace.
da MAU (IP 2.225.70.49), gio 03/11/16

Lavoro splendido. Tante persone hanno regalato il proprio tempo e le proprie energie. GRAZIE DI CUORE.
Ma per evitare di innescare una spirale "tu sporchi - noi puliamo - tu sporchi ancora - noi puliamo di nuovo", eccetera, non si potrebbe escogitare un modo di scoraggiare questi vandalismi? Che so, qualche forma di sorveglianza, anche remota... e un vero sanzionamento dei vandali? C'è qualche idea già sul tavolo?
da sergio (IP 82.84.65.24), sab 01/10/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy