Torna alla home
Click to ZOOM



Click to ZOOM


Click to ZOOM


Click to ZOOM


Click to ZOOM


Click to ZOOM


Click to ZOOM


Click to ZOOM


Click to ZOOM


lun 03/04/17
Ventura Lambrate raddoppia con Ventura Centrale
Il FuoriSalone 2017 ai Magazzini Raccordati della Stazione Centrale di Milano

In concomitanza con la Settimana del Mobile, che avrà luogo dal 4 al 9 aprile, alcuni degli storici e suggestivi Magazzini Raccordati di via Ferrante Aporti, grazie a Ventura Projects, apriranno le porte ad una selezione di progetti internazionali molto scenografici e di installazioni spettacolari per il Fuorisalone 2017. 

Nasce così Ventura Centrale.

Iqos Pathefinder Project presenta le performance artistiche del digital artist Quayola, che rielabora icone del mondo dell’arte reinterpretandole grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, e opere di Panter & Tourron, studio indipendente di design e di consulenza specializzato nella progettazione di ambienti, esposizioni ed esperienze per brand di lusso.

Salviati, il maestro del vetro di Murano mette in scena due installazioni firmate da Luca Nichetto e Ben Gorham. I lavori più emblematici del designer inglese Lee Broom vengono presentati con una retrospettiva chiamata Time Machine.

Negli spazi dei Magazzini Raccordati ferve un gran lavoro, molti i tir arrivati dall’Italia e dall’estero, pieni di materiale, luci, installazioni, ponteggi e pedane. Si esporranno cose bellissime, vetri di straordinaria fattura, soluzioni d’arredamento all’avanguardia dal civico 9 al 21 di Via Ferrante Aporti. 

I nostri amici Eva, Gheer e Stefano, che vedete in foto, hanno avuto un fine settimana molto impegnativo, che sta per culminare nella mattinata del 4 aprile, quando tutto dovrà essere pronto e funzionante per l’apertura del FuoriSalone.

A loro, ai loro collaboratori attivissimi e simpatici, a Ventura Centrale, alla grande Fulvia Ramogida, project manager di Ventura Projects, i nostri complimenti ed in bocca al lupo!




COMMENTI DEI LETTORI

Gentile Marc.Franco, non solo Lambrate: Ventura si sdoppia nel nuovo progetto di Ventura Centrale, intorno alla Stazione appunto, in via Ferrante Aporti (nei magazzini lungo la via) dal civico 19 al civico 21. Aperto dalle 10 alle 20 dal 4 all’8 aprile e dalle 10 alle 18 la domenica 9 aprile, l’ingresso è gratuito ma è richiesta la registrazione sul sito.
da Irma Surico (IP 93.42.7.12), sab 08/04/17

Un dato sull'orario di apertura sarebbe utile
da Marc.franco (IP 151.82.130.232), ven 07/04/17

Che bello rivedere aperti questi spazi ormai chiusi da troppi anni. Nuova vita al quartiere, spero che l'esempio di Ventura diventi virale e permanente.
da Roby (IP 151.48.238.241), mar 04/04/17

Che piacere veder rinascere la "vita" in Via Ferrante Aporti! Non mancherò di visitare l'esposizione. Marina
da marina roverso (IP 193.27.202.74), mar 04/04/17


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy