Torna alla home
Click to ZOOM



Click to ZOOM


Click to ZOOM


dom 15/10/17
OI DIALOGOI - La nuova rassegna d'arte e di incontro a NoLo
In partenza il ciclo di incontri con gli artisti del nostro quartiere

OI DIALOGOI – La nuova rassegna d’arte e di incontro a NoLo – Nord di Loreto (Milano)

Parte venerdì 13 ottobre 2017 il ciclo di incontri organizzato dal giornalista Christian D’Antonio di The Way Magazine con gli artisti del nostro quartiere (e non solo) che dialogano con i cittadini. Primo appuntamento con l’artista Paolo Gonzato.

IL FORMAT – OI DIALOGOI Prende il nome dai famosi dialoghi platonici in cui la speculazione filosofica si mescola al racconto e al mito. Qui a NoLo ci sono molti miti dell'arte ma anche molti misteri da conoscere. Come quelli degli artisti che vi abitano ma che non hanno avuto finora la possibilità di incontrare gli abitanti del quartiere. Con un’intervista live, un momento di dibattito, una chiusura finale in musica e cibo, OI DIALOGOI vuole avvicinare gli artisti della nostra zona alle persone che lo popolano.

DOVE – Rovereto House & Lab è lo spazio polifunzionale simbolo della rinascita del quartiere milanese in pieno boom di attività culturali, NoLo, acronimo di Nord di Loreto. È lo spazio dove a marzo si è tenuto il seguitissimo festival di San Nolo. Ora è teatro di incontri non con artisti emergenti della canzone, ma con vere personalità dell’arte contemporanea, ancora non conosciute ai più, che però vivono e lavorano nel quartiere.

CON CHI – A introdurre il format che prevede un talk con il protagonista, un momento musicale e la degustazione di food & drink a tema con le opere, il giornalista Christian D’Antonio, fondatore della rivista online della creatività www.thewaymagazine.it

Primo ospite del ciclo dei talk, è Paolo Gonzato in un appuntamento dal titolo DESIGN OF DESIRE.

L’ARTISTA - Paolo Gonzato (1975, Busto Arsizio) attualmente vive e lavora Milano, rappresentato da APALAZZO GALLERY di Brescia.

Ha frequentato il corso di decorazione all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

Il suo lavoro artistico abbraccia da sempre vari media e ha forte matrice sperimentale. Conosciuto nell’ambito della moda e del design per i suoi colorati rombi, Gonzato non realizza equilibri compositivi ma accumulazioni in cui i colori hanno la predominanza. La sua ricerca, partendo dall'arte, spazia dal design, all'editoria, alla moda. Ha infatti collaborazioni con aziende come con CREED per l'alta profumeria o RENAULT per cui ha personalizzato un veicolo elettrico. Ha creato capsule collection di abiti per il brand Marios. Ha realizzato per la galleria milanese Camp Design lo scorso anno una serie di vetrosculture luminose, BARACCHE, riferendosi a segni architettonici di strutture precarie. Ha esposto in Cina, Slovenia, Irlanda oltre che alle Biennali di Venezia e Berlino oltre che alla Tate Modern di Londra.

APPUNTAMENTO – Gli incontri saranno sempre di venerdì e annunciati da qui a Natale. Il primo, 13 ottobre 2017 con Paolo Gonzato, alla Rovereto House & Lab di via Rovereto 10 – Milano (fermata MM Rovereto). Si inizia alle 19, ingresso libero consumazione facoltativa a pagamento.




COMMENTI DEI LETTORI

Nessun commento o domanda al momento

LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy