Torna alla home
Click to ZOOM



lun 03/06/13
Assemblea cittadina su sicurezza e degrado
Il 6 giugno alle 21 cittadini e commercianti contro il degrado dei quartieri adiacenti al rilevato ferroviario

L’Associazione 4Tunnel ha organizzato per il giorno 6 giugno 2013, un’Assemblea Cittadina sulla sicurezza e il degrado dei quartieri che si trovano a ridosso del Rilevato Ferroviario tra le vie Ferrante Aporti e Sammartini. E’ prevista la partecipazione dell’Assessore Granelli, del Consigliere Regionale Onorio Rosati, del Presidente di Zona 2, Mario Villa, e di tutti coloro, Assessori e Consiglieri, del Comune e della Zona2, che vorranno onorarci della loro presenza.

Da tutti i residenti, dagli esercizi commerciali e dagli studi professionali presenti in zona, da parecchio tempo arrivano pressanti richieste di sicurezza e recupero di un tessuto urbano ormai fortemente degradato a causa di un Rilevato Ferroviario lasciato in condizioni penose e fatiscenti da decine di anni.

Pensiamo che quest’Assemblea possa essere in primo luogo un momento di confronto con le Autorità competenti per analizzare la situazione e, se possibile, valutare le modalità per interventi di miglioramento, ma anche il  modo di iniziare una partecipazione attiva e responsabile per coloro che chiedono di rendere più vivibile il nostro quartiere, uscendo dal degrado crescente che caratterizza le nostre strade, degrado che, com’è noto agli addetti ai lavori, è strettamente collegato al livello della sicurezza e, soprattutto, alla percezione della stessa. Per arrivare a un’auspicabile soluzione dei problemi che ci affliggono, è necessario impegnare l’intera comunità, facendo leva sulla responsabilità individuale e accettando analisi, proposte e consigli da parte di tutti.

Per noi, di 4Tunnel, che veniamo “dal basso”, che siamo tanti, trasversali ed imparziali, che non abbiamo velleità politiche di nessun genere o interessi particolari, ma che crediamo nella gestione partecipata del territorio in cui viviamo, sembra un’occasione da prendere al volo per dare voce a tutti e sensibilizzare ciascuno sulle criticità dei quartieri interessati. 

Abbiamo pensato di offrire ai cittadini, stanchi di aspettare risposte dall’alto, la possibilità di contribuire direttamente alla soluzione di questi grandi problemi, con modalità da definirsi con gli organi preposti e con l’Amministrazione Comunale, col fine comune di rendere la nostra città sempre più in sintonia con le aspettative dei sui abitanti e migliorarne la qualità della vita.

Contiamo sulla collaborazione di tutti, perché l’Assemblea possa avvenire serenamente e in maniera costruttiva.

Accettiamo, sul sito (o per iscritto sullo stesso volantino di convocazione della Assemblea, che potete consegnare alla fine dell’incontro oppure successivamente presso la portineria di via Cavalcanti 8), le vostre segnalazioni, proposte e consigli, prima e dopo l’Assemblea,  che opportunamente elaborati, saranno oggetto di discussione anche in occasione degli incontri che, speriamo, possano seguire all’evento del 6 giugno 2013. 

Irma Surico
Presidente dell’Associazione 4TUNNEL

Partecipiamo numerosi !!!!   
DISCUTIAMONE INSIEME PER  TROVARE SOLUZIONI UTILI E CONDIVISE!

Vuoi saperne di più?
Vuoi dire la tua opinione?
Vuoi darci una mano?
Lascia un commento sul sito o contatta la redazione scrivendo a info@4tunnel.it

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO IL PIU' POSSIBILE, L'OCCASIONE PER FARCI SENTIRE E' STORICA!




COMMENTI DEI LETTORI

Ho partecipato alla riunione di ieri sera, interessante.
Io abito in Pietro Crespi, a volte con mio marito la sera facciamo una passeggiata dalle vostre parti, non c'è mai anima viva....però mi sembra una zona tranquilla, non mi fa paura camminarci. Il rilevato è abbandonato, brutto a vedersi,ma con un certo fascino...
Comunque se si riqualificasse sarebbe una bella cosa
da Luciana Calciolari (IP 151.64.74.161), ven 07/06/13

io ci sarò sicuramente, e porterò tutta la mia famiglia..
da luke (IP 2.233.197.42), mer 05/06/13


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy