Torna alla home
Click to ZOOM
Esempio di fermata efficiente su Via Padova. La banchina occupa solo lo spazio equivalente alla lunghezza del Bus. In questo caso trattasi di Bus doppio. La nostra 87 sarà invece un Bus singolo, quindi occuperà verosimilmente la metà dello spazio.

Esempio di fermata efficiente su Via Padova. La banchina occupa solo lo spazio equivalente alla lunghezza del Bus. In questo caso trattasi di Bus doppio. La nostra 87 sarà invece un Bus singolo, quindi occuperà verosimilmente la metà dello spazio.

Click to ZOOM
Fermata su Sammartini realizzata col vecchio ordinamento, non piu' a norma di legge e pertanto non piu' realizzabile per nuove fermate.

Fermata su Sammartini realizzata col vecchio ordinamento, non piu' a norma di legge e pertanto non piu' realizzabile per nuove fermate.
Click to ZOOM
La situazione attuale TERRIBILE che vogliamo invece risolvere...

La situazione attuale TERRIBILE che vogliamo invece risolvere...
dom 15/05/16
Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]
Al via una riprogettazione degli spazi per recuperare posti auto

In una atmosfera molto costruttiva, mercoledì 11 maggio, i tecnici di 4Tunnel hanno incontrato i responsabili del Settore Trasporto Pubblico del Comune di Milano, per trattare l’argomento delle fermate del bus 87 lungo la Via Ferrante Aporti che, purtroppo, portano via un gran numero di posti auto, essendo state realizzate in tutta fretta per consentire l’avvio rapido del servizio pubblico e nel rispetto delle attuali normative.

La soluzione trovata, compatibile con il nuovo Codice della Strada, riduce gli ingombri attuali attraverso la realizzazione di piazzole di sosta che fuoriescono a penisola dai marciapiedi (vedi foto)
Con questo semplice espediente, come succede ad esempio su Via Padova, si riuscirà a recuperare circa 20 posti auto!

La progettazione da parte degli Uffici Tecnici del Comune è in corso.
Aspettiamo a breve la realizzazione di queste semplici infrastrutture, che sostituiranno gli attuali spazi delineati per le fermate del bus, risolvendo così al meglio, e compatibilmente con l’utilità del servizio pubblico tanto atteso, il problema della carenza di posti auto.

Ci sembra una buona notizia e la condividiamo con voi!

Fermate agevoli come quelle presenti già da tempo su Via Sammartini purtroppo non sono replicabili. Sono state infatti realizzate in tempi precedenti (anni fa) col vecchio ordinamento e pertanto non sarebbero oggi più a norma di legge, come moltissime altre in tutta la città d'altronde.
Il comune ha però l'obbligo, per tutte quelle nuove, di realizzare le fermate secondo l'ultima normativa vigente (molto esosa in termini di spazi auto occupati a nostro, e non solo, avviso)



*** AGGIORNAMENTO DEL WEBMASTER ***

ALCUNI CHIARIMENTI SULLA 87, necessari e doverosi dopo molti interventi sterili, gratuitamente polemici e provocatori comparsi sul sito negli ultimi giorni. Anzitutto prima di commentare, invito tutti a leggere bene gli articoli che pubblichiamo. Didascalie esplicative comprese.
 
Il cambio di tragitto della 87 è BREVISSIMO: viene solo spostato l'ultimo tratto in FONDO a Sammartini (scarsamente abitato e popolato) sul lato di Aporti, indubbiamente molto più popoloso e con maggiori possibilità di interconnessione con altre linee ATM (Tram e MM1). La cartina, con la piccola modifica del percorso, è visibile su questo sito dal mese di Marzo (se ve lo siete perso: articolo 216, basta cambiare il numero in alto nell'indirizzo web della pagina)

Le fermate sono assolutamente ancora in via di definizione, specie dopo l'ultimo incontro di 2 giorni fa con i responsabili del Comune. Abbiamo scritto questo articolo apposta: non lo avete letto? Le strisce gialle per terra ad oggi visibili sono già vecchie e verranno spostate e aggiornate proprio GRAZIE al nostro tempestivo intervento.
 
La richiesta di modifica al percorso della 87 è vecchia di ANNI! L'Associazione 4Tunnel non ha fatto altro che completarla per portarla finalmente in porto. Cito con piacere un passaggio dell'approfondimento scritto su un altro noto sito di zona:
"Dopo lunghi anni di richieste e pressioni da parte di cittadine e cittadini, gruppi, Associazioni dei nostri quartieri, e del nostro Consiglio di Zona 2 si sta per raggiungere questo risultato. Si verrà a creare un interscambio tra la 87 e il capolinea del Tram 1 che percorre le vie Venini e Settembrini. Dall’asse di via Venini, ad esempio, diventeranno più vicini il mercato del mercoledì in via Zuretti, il nido comunale, la piscina De Marchi (unica pubblica di zona), il complesso Oratorio/Refettorio di Greco, il complesso commerciale delle vie De Marchi- San Rafael delle Ande, il cimitero di Greco nei giorni feriali. E dalla striscia Sammartini-Zuretti-Gluck diventano più raggiungibili le scuole elementari e medie Venini-Brianza, o i dintorni di piazza Morbegno con i suoi numerosi ritrovi. Piccole positive rivoluzioni nelle abitudini."
 
La foto di Via Padova di questo articolo riportata come esempio riguarda il Bus 56, che è notoriamente DOPPIO. La linea 87 invece impegna solo un Bus SINGOLO! Bastava leggere la didascalia! La piazzola sarà quindi molto meno lunga... Leggete prima di commentare!
 
Impensabile pretendere fermate gratuite per brevi tratti. Chi controllerebbe? Non esiste da nessuna parte in Italia, non pretendiamo la luna...

Feriti? Morti? E perché non citare allora anche la fine del mondo fra le nostre responsabilità? Abbiamo solo richiesto di spostare di 2 tunnel il percorso di un autobus! Non abbiamo altre responsabilità: non inventatevi argomenti off-topic solo per il gusto di fare sterile polemica. La redazione si riserva il diritto di cancellare messaggi calunniosi e diffamanti, come scritto nel disclaimer. Siete avvisati. Andate altrove a lanciare le vostre inutili invettive contro gente che ha lavorato sodo per MESI. Dov'erano i criticoni quando c'era da collaborare? Abbiamo dato ampia visibilità a tutte le fasi del progetto.
 
Gli aiuti alternativi alle famiglie disagiate cosa c’entrano? Quei soldi vanno richiesti ad altre voci di bilancio, gestite da altri assessorati. Non mescoliamo cose che non c’entrano nulla fra di loro. Gli impegni di bilancio degli enti pubblici vengono decisi molto prima di questi semplici "lavoretti".
 
Ricordo a tutti che senza l'intervento dell'Associazione 4Tunnel, oggi via Aporti sarebbe totalmente intransitabile a causa di un cantiere abbandonato per la creazione di un parcheggio sotterraneo, scavato da una società senza i necessari capitali, competenze tecniche e garanzie finanziarie per lavori del genere. Cercate la parola "parcheggio" nel motore di ricerca del sito se non sapete a cosa mi riferisco... Un po' di riconoscenza ogni tanto non guasterebbe!
 
Ma si sa, sul web funziona così: molte persone vanno online solo per esprimere il proprio dissenso, e raramente per il contrario. Per fortuna noi non ci limitiamo ai confronti virtuali e organizziamo spesso incontri con i residenti, e vi assicuro che riceviamo in grande abbondanza apprezzamenti per tutto quello che facciamo: altrimenti non lo faremmo! Siamo una Associazione Onlus, cosa credete? E questo vale per la riqualificazione del rilevato ferroviario, per tutti i cleaning day passati e futuri, per i lavori delle due piazze di zona, per la 87 e tanto altro ancora. Non siamo nati ieri e siamo in grado di valutare quali progetti portare avanti e quali altri accantonare: è successo molte volte, e su questa strada continueremo, incuranti degli inevitabili gufi, che ci saranno sempre. E che quando poi si ricredono, mai vengono a porre le loro scuse...

Firmato: il WEBMASTER, quello brutto e cattivo che cancella i messaggi offensivi




COMMENTI DEI LETTORI

Le fermate mangia posto-auto sono ancora intatte................e il tempo passa..........compreremo tutti i box disponiobili a 3000euro/mq, tanto il ceto medio non c'è piu, siamo tutti ricchi.
da peppepanico (IP 87.2.206.33), mar 11/12/18

A quando notizie nuove per la modifica delle fermate mangia posti auto?

Nulla è più intollerabile delle cose inutili e sensa senzo pratico!!!!!!!!
da pepepanico (IP 79.25.152.123), lun 20/02/17

Grazie. Saluti
da fede (IP 62.18.103.1), ven 01/07/16

Sì Fede,confermo. La atm si interfaccia con l'assessore alla mobilità,che è appena stato nominato. Abbiate pazienza. Ci vorranno dei tempi tecnici più che giustificati. Questa estate i posti macchina su Aporti per fortuna non mancheranno, e magari a settembre toglieranno una fermata inutile sul lato stazione e di aporti,ok? Saluti
da Webmaster (IP 66.249.93.103), ven 01/07/16

Volevo informarvi che in merito alle soste bus avevo scritto ad ATM la quale stamane mi ha risposto dicendo che le aree di parcheggio bus sono di competenza del Comune di MIilano. Questo e' quanto mi hanno scritto oggi. Boh!
da fede (IP 62.18.103.1), ven 01/07/16

ciao a tutti. alcuni chiarimenti dovuti sulla 87, che tanto sta a cuore a tutti per la sua funzionalità e per i troppi posti auto che sta 'rubando'.
è cambiata la normativa. ATM è obbligata per legge, SOLO per tutte le NUOVE fermate, a predisporre enormi e inutili aree di decelerazione, sosta e accelerazione. le famose righe gialle a zigzag prima e dopo la fermata. le fermate pre-esistenti invece, ormai fuori norma, possono stare al loro posto, in attesa di una improbabile correzione. mi riferisco alle fermate, per esempio, presenti su Sammartini. quelle fermate NON occupano alcun posto macchina. sarebbe fantastico averle tutte così, nei vialoni come i nostri in cui l'autobus ha comunque spazio per fermarsi. purtroppo la legge non lo permette più, e tutte le nuove fermate causeranno un grosso disagio per i parcheggi auto sacrificati. ce lo ha confermato la ATM in un incontro recente ad-hoc. quello che quindi stiamo cercando di fare è almeno di rimuovere una delle 2 fermate della 87 sul lato stazione di aporti, perchè sono veramente troppo vicine fra di loro e quindi inutili. in questo modo inoltre recupereremmo i posti auti persi. abbiate pazienza, ci sono appena state le elezioni comunali e ci vorranno dei tempi tecnici. abbiate fiducia. qualche mese fa non avevamo nemmeno l'autobus...
da Webmaster (IP 151.64.16.160), gio 23/06/16

Per questo scrivo che le righe gialle a zig zag non servono a nulla. Perche il bus si ferma in mezzo alla strada!
da fede (IP 82.50.152.245), gio 23/06/16

Evidentemente parli senza aver mai visto una sola volta arrivare l 87 alle fermate altrimenti avresti visto che si ferma esattamente in mezzo alla strada senza "entrare" negli spazi gialli.
da fede (IP 82.50.152.245), gio 23/06/16

..la discesa e salita verranno pure garantita dal rettangolo bus, ma perchè il bus possa entrarci (e uscire) serve spazio davanti (al rettangolo) che sia libero. Altrimenti il bus dovrebbe fermarsi in mezzo alla strada, e quindi tanto varrebbe togliere il rettangolo. Suvvia..
da mauro (IP 80.84.96.15), gio 23/06/16

A parte che qui i divieti di sosta con cartelli non ci sono (ti invito a farti un giro in via Picco,cimiano, dove potrai verificare che quando servono davvero vengono messi), ma si tratta di usare un po di buon senso. Le linee a zig zag vengono fatte normalmente dove c'e' un capolinea (per far pacheggiare anche due bus), non di certo in una via come F.APorti dive non servono assolutamente a nulla. La discesa e salita delle persone viene garantita dal rettangolo "bus". Atm ha toppato di brutto e sarebbe corretto porvi rimedio.
da fede (IP 82.50.152.245), gio 23/06/16

non vedo perchè non si debbano multare le auto in divieto di sosta (per un attimo scordiamoci di essere italiani e quindi furbetti per definizione)
da mauro (IP 80.84.96.15), gio 23/06/16

Intanto che aspettiamo che vengano rifatte le fermate dell 87 (chissa quando), gli ausiliari delle soste atm stamattina davano le multe alle macchine parcheggiate sulle linee gialle a zig zag che fastidio non danno a nessuno.
da fede (IP 79.54.203.198), gio 23/06/16

Faccio notare che le fermate sono ancora provvisorie e non definitive, per collocazione e ingombro. Sono già stati contattati i tecnici del Comune, come scritto nell'aggiornamento dell'articolo. E' inutile fasciarsi la testa prima di aver visto il risultato finale.
da Webmaster (IP 2.233.197.42), gio 26/05/16

Accetto l osservazione che il servizio e' appena partito. Valutiamo allora nelle prossime settimane se la frequentazione aumenta. Se cosi non fosse potrebbe essere sensato mantenere una sola fermata per lato per Aporti anziche due. Anche in vista dei preannunciati lavori di atm per piazzole in cemento alle fermate. Comunque scrivero anch io ad atm per segnalare la cosa avendo loro realizzato le fermate.
da fede (IP 62.18.98.7), gio 26/05/16

Permettimi di dissentire: tra rendere pericoloso un incorcio e dare precedenza a un mezzo pubblico credo proprio che sia meglio proteggere l'incolumità delle persone... Hai ragione se lo ha fatto la ATM scriverò a loro. Grazie Ciao
da Gigi87 (IP 212.124.176.69), gio 26/05/16

I mezzi pubblici hanno sempre la precedenza, che arrivino da un tunnel o da altrove. E' l'ATM che ha deciso, dopo diversi sopralluoghi sul posto, all'ultimo dei quali ero pure presente. Le valutazioni le hanno fatte i tecnici dell'ATM. Se non sei d'accordo scrivi a loro, non sul sito (non serve a nulla!) Le condivido perchè un mezzo pubblico non può fermarsi per dare precedenza ai veicoli privati. Io se vedo uno STOP (ho anch'io la moto) mi fermo a prescindere: se lo hanno messo vuol dire che evidentemente c'è un buon motivo per fermarsi, no? A scuola guida si studia anche che i percorsi dei mezzi pubblici hanno la precedenza su tutti gli altri, in tutti i casi...
da Paolo (IP 2.233.197.42), gio 26/05/16

Ciao Paolo scusami io non ho messo in dubbio l'utilità dello spostamento della 87, va benissimo, ma siccome ci passo anche io tutti i giorni in moto mi rendo conto che è lo spostamento della viabilitò che è un problema... io credo che di fronte a un problema bisogna sempre scegliere la strada più giusta e non volre fare qualcosa a tutti i costi per questo dico: sullo spostamento della 87 va benissimo tanto di cappello ma come percorso rendere pericoloso un incrocio con un tunnel non lo trovo responsabile tutto qui. Io non ho mai visto un incrocio nel qule si debba dare la precedenza a chi esce da un tunnel, è contro ogni logica, una delle prime cose che si studia all'esame di guida è che chi esce da un tunnel DEVE sempre dare la precedenza proprio perchè ha visibilità limitata e in questo caso si è creato esattamente l'opposto. Tutto qui. Ciao
da Gigi87 (IP 212.124.176.69), gio 26/05/16

Ma il servizio è appena partito! Non pretendiamo la luna! Non si cambiano le abitudini da un giorno all'altro, vi pare? Era giusto farlo ed è stato fatto! Punto e a capo, andiamo avanti. C'è molto altro da fare: con l'immobilismo non si fa nulla...
da Webmaster (IP 2.233.197.42), gio 26/05/16

Concordo sul fatto che potenzialmente le fermate in Aporti possano servire 200 famiglie ma oggettivamente ad oggi le persone alle fermate sono davvero pochissime, quante se ne vedevano in sammartini.
da fede (IP 62.18.109.3), gio 26/05/16

Dove passa un mezzo pubblico come un autobus, è giusto che questo abbia la precedenza. Sempre. Anche perchè un autobus, in uno spazio ristretto, sposta l'equivalente di persone di molte decine di auto. E questo abbatte il traffico. Passo più volte al giorno da quel tunnel in bicicletta e non ho riscontrato alcuna nuova criticità. Casomai il problema era far curvare la 87 agevolmente all'angolo con Aporti: problema risolto con modifica parziale della carreggiata. ATM ha fatto un ottimo lavoro. Inoltre quelle 2 fermate in fondo a Sammartini servivano pochissime persone (non ci sono abitazioni di fronte alle fermate): tutto il contrario su Aporti, dove le 2 fermate ora servono alcuni numeri civici affollati di persone. Stiamo parlando di circa 200 famiglie almeno! Lo spostamento ci voleva eccome invece! C'è un corposo aggiornamento in questo articolo sopra pubblicato, lo avete letto? Sono indicati tutti gli innegabili vantaggi logistici per la zona...
da Webmaster (IP 2.233.197.42), gio 26/05/16

Ciao Paolo grazie per la tua risposta, se posso essere sincero anche se adesso vi passa l'87 avrei trovato più responsabile lasciare la regola normale di imporre a chi esce dal tunnel di fare attenzione e non rischiare che qualche missile da dentroil tunnel crei degli incidenti, ma hai provato a dover guardare dentro al tunnel per capire se qualcuno arriva a tutta forza? Il bus non poteva mantenere il giro precedente? Onestamente la trovo una modifica molto poco responsabile.... Ciao!
da Gigi87 (IP 212.124.176.69), gio 26/05/16

Ciao Gigi, per "ponte" ti riferisci al tunnel? Se è cosi, molto probabilmente è dovuto al fatto che da 10 giorni ormai, sotto l'ultimo tunnel, transita l'autobus 87 col nuovo percorso.
Questo penso dia il diritto di precedenza al percorso dell'autobus, credo anche giustamente ;-)
da Paolo (IP 2.233.197.42), mer 25/05/16

Salve Vorrei sapere se Voi sapete qualcosa dello STOP messo in Via Sammartini poco prima dell'ultimo ponte. Vorrei capire se è una scelta corretta mettere uno stop per dare precedenza a chi esce da un ponte che per sua natura ha visibilità limitata mentre chi si ferma allo stop adesso deve sporgersi all'interno del ponte per capire se sta arrivando qualcuno.... mi pare che sia l'opposto della normalità rischiando di generare incidenti se qualcuno che sicuramente c'è schizzasse fuori dal ponte senza guardare pago dello STOP appena messo.... personalmente non ho mai visto uno STOP per dare precedenza a chi esce da un tunnel...
da Gigi87 (IP 212.124.176.69), mer 25/05/16

Io credo si tratti di un'iniziativa FANTASTICA,
Finalmente, dopo anni di attraversamento Tunnel con lo spray anti aggressione in borsa, qualcuno ha pensato anche a noi 😊
Fra l'altro trovo che sia stata fatta una suddivisione equa: 2 fermate lato F.Aporti e 2 lato Sammartini.
Capisco che il cambiamento possa risultare fastidioso x alcuni, ma non si può avere tutto dalla vita..l'87 é al servizio di tutti quindi vorrá dire che qualcuno della Sammartini proverá l'emozione di passare sotto i fantastici tunnel della stazione.

Grazie a tutti coloro che hanno speso tempo e passione per la realizzazione di questo progetto che, a quanto leggo, é in costante avanzamento.
da fratra66 (IP 5.89.90.176), mar 17/05/16

A Tino e gli altri polemici a prescindere su ogni cosa: non so in quale quartiere realmente abitate. Forse state sulla luna? Ma l'hai visto il nostro canale youtube? Ma quali scorciatoie politiche? Con i politici è una battaglia continua, tutti i giorni! Non parlare a vanvera di cose che non sai, se non ci sei dentro! Occasioni per confrontarsi ce ne sono state a bizzeffe, e lo dimostra il numero sempre crescente di soci e di sostenitori che l'associazione sta raccogliendo. Fatevi voi altrove la vostra associazione di brontoloni e fate quello che meglio credete. Ma non più su questo sito, dal quale sarete bannati senza troppo dispiacere ;-)
da Webmaster (IP 2.233.197.42), mar 17/05/16

Chiamata in ballo da tal sig. Tino (che cambia anche pseudonimo: ma nome e cognome abbiamo paura ad esporlo ?) , devo sottolineare che l’informazione sulle iniziative di miglioramento dei nostri quartieri che 4Tunnel ha svolto attraverso volantinaggi, incontri ed assemblee cittadine, articoli –tantissimi- su giornali e servizi televisivi, testimoniano che qualcuno, pur avendone la possibilità, si è ben guardato dall’informarsi, partecipare, dire la sua, rimboccarsi le maniche e mettere positivamente in funzione il cervello, ritirandosi dietro la triste e ben nota “critica a tutti i costi” di italiota eccellenza ! Gli va detto, a questi signori, che la Democrazia è Partecipazione e Responsabilità.
Avanti così 4Tunnel, siamo in tantissimi a sostenere le vostre iniziative.
da Braghi Giovanna (IP 93.34.63.71), mar 17/05/16

Credo che marco 30 sia manovrato dai graffitari e da chi insozza il quartiere..di questi tempi meglio tenere le antenne alzate :)
da Mauro (IP 87.9.210.32), lun 16/05/16

Marco30, siamo una ONLUS, ma che vai dicendo? Dovremmo fare il porta a porta per ogni questione? Con quale mano d'opera scusa? Ci aiuti tu? E comunque lo abbiamo già fatto, distribuendo a mano oltre 7000 volantini in zona, entrando in ogni portineria di ogni civico. Un lavoro immane, per permettere a chiunque di mettersi in contatto con noi. Chi voleva contattarci e rimboccarsi le maniche lo ha già fatto, da diverso tempo. I polemici che si divertono solo dietro le tastiere non ci interessano...
da Webmaster (IP 2.233.197.42), lun 16/05/16

Le novità disturbano sempre le abitudini, ma quando vengono metabolizzate, fanno progredire e scordare il passato.
Avanti, per il bene comune.
da Claudio (IP 95.241.98.50), lun 16/05/16

Abito in zona da anni e seguo con interesse le vostre iniziative.
Grazie per il vostro impegno e grazie anche al webmaster che ha dato la giusta risposta ai commenti pervenuti.

il quartiere è già migliorato ed è un fermento di iniziative ....Avanti tutta!

da coccinella (IP 151.64.89.150), lun 16/05/16

ARTICOLO SULLA 87 AGGIORNATO, in risposta a molti provocatori e sterili commenti
da Webmaster (IP 151.82.78.102), dom 15/05/16

...leggo che qualcuno menziona Sammartini... Aggiungo se quel lunghissimo spazio per i bus Malpensa Express e similari è veramente necessario essendo spessissimo vuoto o usato parzialmente, a quel punto le macchine invece di sostare nella zona autobus di linea potrebbero stare da un'altra parte
da Sara (IP 31.157.94.217), sab 14/05/16

Ivothor, la piazzola di via Padova è molto lunga perchè, come dice la didascalia della foto, prevede la fermata di un bus doppio. Il nostro prevede uno spazio lungo la metà!
Quanto al disagio provocato dai lavori, era da prevedere!
Come si può cambiare in meglio senza che succeda?
Hai mai fato dei lavori in casa? Penso di sì! Anche in quel caso ci si deve rassegnare a qualche piccolo sacrificio per stare meglio dopo.
da irma Surico (IP 93.34.52.205), sab 14/05/16

Marcy, se non ci hanno pensato già, saremo noi a chiedere la realizzazione di pensiline protette sulle piazzole di sosta, e sono sicura che ci saranno!
Ho qualche dubbio invece sulla possibilità che il passaggio del tunnel con i mezzi pubblici possa essere gratuito.
Ti chiedo: come pensi che si possa controllare che l'utente abbia solo attraversato il tunnel, e che non ne stia approfittando facendo il furbo?


da irma Surico (IP 93.34.52.205), sab 14/05/16

L'idea delle piazzole puo' anche avere un senso purche' siano di lunghezza strettamente necessaria alla fermata e alla presenza di persone. La foto di Via padova mostra invece una piazzola lunghissima (inutile) che conosco bene. Piazzole comunque vorra' dire altri piccoli cantieri,altri disagi. In Sammartini ci sono lavori in questi giorni per almeno 200 metri di strada. I posti auto stanno diventando un emergenza, rendiamocene conto.
da ivothor (IP 82.52.77.160), sab 14/05/16

Perfettamente d'accordo con la realizzazione di piazzole di soste protette per Bus 87, ma serebbe anche opportuno fare delle pensilinee protette (come quelle esistenti in via sammartini) e una segnaletica adeguata. Siccome questo richiede un certo tempo d'attuazzione conviene comunque iniziare con delle fermate provvisorie. Sul piano economico: si puo' pensare che l'utilizzo del Bus per il solo trasbordo da un lato all'altro del rilevato ferroviario venga fatto gratuitamente?
Grazie
da Marcy (IP 93.34.63.1), sab 14/05/16

Cari amici e amiche di 4 Tunnel mi complimento ancora con voi per la qualità e tempestività degli interventi. Rappresentate una immensa ricchezza per il nostro quartiere grazie di cuore
da carla35 (IP 87.5.133.150), ven 13/05/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy