Torna alla home
NOTIZIE PRINCIPALI
Che entusiamo questi 'ragazzi', bravi! Per una scuola più pulita!
sab 11/06/16 Degrado
Cleaning Martiti Oscuri e Martesana: ecco com'e' andata
Grande partecipazione di pubblico al nostro ultimo MEGA CleaningDay, realizzato su due location in contemporanea. Leggi

La nuova galleria delle carrozze in Stazione Centrale
gio 09/06/16 Progetti
Ecco gli investitori che avvieranno il recupero del Rilevato Ferroviario della Stazione di Milano
Borletti e due Gruppi francesi offrono il prezzo migliore per Grandi Stazioni Retail. Leggi

Un evento unico, in una cornice splendida
sab 28/05/16 Rassegna stampa
Tra Storia, Arte e Cultura nel quartiere Greco
Ciclo di incontri proposto dall’Associazione 4Tunnel per la prossima Stagione 2016/2017. Leggi


mar 24/05/16 Progetti
Grandi Stazioni, il 7 di giugno le offerte vincolanti
Presto finalmente sapremo come sara' composta la nuova proprieta' di GS Retail: societa' che gestira' la parte commerciale delle 14 grandi stazioni italiane. Leggi


lun 23/05/16 Progetti
La riqualificazione delle piazze prosegue!
Aggiornamento sullo stato dei lavori. Leggi


gio 19/05/16 Chi siamo
Benvenuti a NoLo!
NoLo (Nord di Loreto) e' il nuovo place-to-be della metropoli lombarda. Leggi

Esempio di fermata efficiente su Via Padova. La banchina occupa solo lo spazio equivalente alla lunghezza del Bus. In questo caso trattasi di Bus doppio. La nostra 87 sarà invece un Bus singolo, quindi occuperà verosimilmente la metà dello spazio.
dom 15/05/16 Progetti
Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]
Al via una riprogettazione degli spazi per recuperare posti auto. Leggi


ven 13/05/16 Arte e Cultura
Invito all'evento: IL QUARTIERE TRA STORIA ARTE E CULTURA
Martedi' 17 Maggio, ore 18, Museo del Manifesto Cinematografico, Via Gluck 45. Leggi

Anche il nostro quartiere avrà finalmente una linea di superficie
dom 08/05/16 Progetti
Nuovo BUS 87 in dirittura di arrivo!
Partenza prevista il 16 maggio. Leggi

Dettaglio locandina
gio 05/05/16 Progetti
Progetto di riqualificazione urbana: 'AbbelliAMO la nostra citta''
Cleaning- day e raccolta di idee per ridisegnare due spazi pubblici nel quartiere Greco di Zona 2. Leggi

VOSTRI ULTIMI COMMENTI (Oggi 0)
gio 23/06/16 da Webmaster
ciao a tutti. alcuni chiarimenti dovuti sulla 87, che tanto sta a cuore a tutti per la sua funzionalità e per i troppi posti auto che sta 'rubando'. è cambiata la normativa. ATM è obbligata per legge, SOLO per tutte le NUOVE fermate, a predisporre enormi e inutili aree di decelerazione, sosta e accelerazione. le famose righe gialle a zigzag prima e dopo la fermata. le fermate pre-esistenti invece, ormai fuori norma, possono stare al loro posto, in attesa di una improbabile correzione. mi riferisco alle fermate, per esempio, presenti su Sammartini. quelle fermate NON occupano alcun posto macchina. sarebbe fantastico averle tutte così, nei vialoni come i nostri in cui l'autobus ha comunque spazio per fermarsi. purtroppo la legge non lo permette più, e tutte le nuove fermate causeranno un grosso disagio per i parcheggi auto sacrificati. ce lo ha confermato la ATM in un incontro recente ad-hoc. quello che quindi stiamo cercando di fare è almeno di rimuovere una delle 2 fermate della 87 sul lato stazione di aporti, perchè sono veramente troppo vicine fra di loro e quindi inutili. in questo modo inoltre recupereremmo i posti auti persi. abbiate pazienza, ci sono appena state le elezioni comunali e ci vorranno dei tempi tecnici. abbiate fiducia. qualche mese fa non avevamo nemmeno l'autobus...
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 23/06/16 da fede
Per questo scrivo che le righe gialle a zig zag non servono a nulla. Perche il bus si ferma in mezzo alla strada!
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 23/06/16 da fede
Evidentemente parli senza aver mai visto una sola volta arrivare l 87 alle fermate altrimenti avresti visto che si ferma esattamente in mezzo alla strada senza "entrare" negli spazi gialli.
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 23/06/16 da mauro
..la discesa e salita verranno pure garantita dal rettangolo bus, ma perchè il bus possa entrarci (e uscire) serve spazio davanti (al rettangolo) che sia libero. Altrimenti il bus dovrebbe fermarsi in mezzo alla strada, e quindi tanto varrebbe togliere il rettangolo. Suvvia..
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 23/06/16 da fede
A parte che qui i divieti di sosta con cartelli non ci sono (ti invito a farti un giro in via Picco,cimiano, dove potrai verificare che quando servono davvero vengono messi), ma si tratta di usare un po di buon senso. Le linee a zig zag vengono fatte normalmente dove c'e' un capolinea (per far pacheggiare anche due bus), non di certo in una via come F.APorti dive non servono assolutamente a nulla. La discesa e salita delle persone viene garantita dal rettangolo "bus". Atm ha toppato di brutto e sarebbe corretto porvi rimedio.
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 23/06/16 da mauro
non vedo perchè non si debbano multare le auto in divieto di sosta (per un attimo scordiamoci di essere italiani e quindi furbetti per definizione)
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 23/06/16 da fede
Intanto che aspettiamo che vengano rifatte le fermate dell 87 (chissa quando), gli ausiliari delle soste atm stamattina davano le multe alle macchine parcheggiate sulle linee gialle a zig zag che fastidio non danno a nessuno.
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

sab 18/06/16 da Maurizio Poloni
bella notizia e complimenti a voi per tenerci informati e per le iniziative che portate avanti
in Ecco gli investitori che avvieranno il recupero del Rilevato Ferroviario della Stazione di Milano

sab 11/06/16 da Tobia Ravasio
B-r-a-v-i-s-s-i-m-i- Aiutateci a mantenere il nostro quartiere in maniera decorosa! Abito in Via Venini, ho anche partecipato a qualche cleaning di zona.. Anni fa lavoravo in Via Aporti. Ho visto che all'altezza del civico 52 hanno aperto delle nuove attività commerciali, e ho notato anche un sacco di telecamere Potrebbe essere un metodo per "scoraggiare" i furbetti delle bombolette spray?? Su M.Oscuri si erano proprio divertiti..magari potreste invitare i commercianti di zona a installarne un po anche nella loro via..
in Cleaning Martiti Oscuri e Martesana: ecco com'e' andata

ven 10/06/16 da Antonio Biraghi
Cari signori, mi riferisco alle continue incursioni su questo blog di individui che da tempo persistono nel comunicare informazioni totalmente false in merito ai lavori sulle nostre piazze, anche recentemente in merito alla entità degli appalti. Anche i chiarimenti spesso forniti su questo sito, in modo autorevole e tecnicamente documentato, sugli argomenti che questi signori sollevano, vengono costantemente ignorati e contestati in maniera ridicola e senza alcuna motivazione razionale. Io ne sarei stufo, sia nei vostri panni che in quelli del Comune di Milano, il quale impiegherebbe molto poco a ristabilire l’esattezza delle informazioni e a far pagare penalmente le falsità delle affermazioni che vengono scritte da questi individui , ormai noti anche se protetti dall’anonimato del vostro blog. Se fossi un avvocato non perderei un minuto per citare in giudizio questi signori, affinchè rendano conto delle falsità che diffondono e paghino i danni di immagine alle parti coinvolte. Penso che sarebbe il caso di denunciare questi comportamenti continui e palesemente tendenziosi alla autorità preposte, invitando il Comune di Milano a prendere posizione verso questi individui chiamandoli a rispondere delle loro affermazioni anche in ambito penale, vista la chiara intenzione di discredito messa in atto. Questo solo per onestà e rispetto della verità. Grazie.
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

ven 10/06/16 da Riccardo
Il cartello ufficiale posto in cantiere indica infatti sia la fine lavori prevista (10/08) che l'importo esatto, 285.399€ lordi. E non 2.500.000€ come afferma qualcuno che non si prende la briga di leggere fino in fondo.... Questa cifra è il TOTALE appaltato all'impresa per una serie di PIÙ interventi su tutta Milano, e va riportato per legge.
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

ven 10/06/16 da irma Surico
Bella notizia che ci lascia ben sperare, ma non abbassiamo la guardia! 4Tunnel continuerà a tenere sotto osservazione gli eventi e a renderne partecipi tutti i cittadini del quartiere.
in Ecco gli investitori che avvieranno il recupero del Rilevato Ferroviario della Stazione di Milano

ven 10/06/16 da Alberto Ferri
Ecco, appunto, bravo Riccardo: questo significa anche NESSUNA ZTL, se non quella già esistente da anni col cartello in via Lumiére che limita l'accesso solo ai mezzi pesanti dalle 7 alle 21... Con buona pace dei polemici a tutti i costi
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

ven 10/06/16 da Riccardo
Aggiungo che, come scritto nell'articolo, non è prevista alcuna pedonalizzazione né alcun cambio di viabilità o di senso di marcia. I rendering spariscono perché qualche "buontempone" li strappa. L'impresa continua a rimetterli - Ieri mattina c'erano.
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

gio 09/06/16 da Webmaster
C'è scritto sui cartelli appesi in piazza, sicuramente, è un obbligo di legge. Mi sembra fine luglio. Se qualcuno di voi oggi passasse da quelle parti lo invito a riportare con un commento la data precisa. saluti
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

gio 09/06/16 da fede
Ma quando e' prevista la data di fine lavori?
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

gio 09/06/16 da Webmaster
ciao, i lavori sono ancora in corso! cerca la parola "imminente" nel motore di ricerca del sito e trovi l'articolo con la piantina con tuti gli alberi. ovviamente li metteranno alla fine...
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

mer 08/06/16 da Massimo
Ma è cambiato qualcosa dal progetto alla'esecuzione? Avevo visto + alberi.Nel sito non trovo + il rendering. Grazie
in La riqualificazione delle piazze prosegue!

gio 26/05/16 da Webmaster
Faccio notare che le fermate sono ancora provvisorie e non definitive, per collocazione e ingombro. Sono già stati contattati i tecnici del Comune, come scritto nell'aggiornamento dell'articolo. E' inutile fasciarsi la testa prima di aver visto il risultato finale.
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 26/05/16 da fede
Accetto l osservazione che il servizio e' appena partito. Valutiamo allora nelle prossime settimane se la frequentazione aumenta. Se cosi non fosse potrebbe essere sensato mantenere una sola fermata per lato per Aporti anziche due. Anche in vista dei preannunciati lavori di atm per piazzole in cemento alle fermate. Comunque scrivero anch io ad atm per segnalare la cosa avendo loro realizzato le fermate.
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 26/05/16 da Gigi87
Permettimi di dissentire: tra rendere pericoloso un incorcio e dare precedenza a un mezzo pubblico credo proprio che sia meglio proteggere l'incolumità delle persone... Hai ragione se lo ha fatto la ATM scriverò a loro. Grazie Ciao
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 26/05/16 da Paolo
I mezzi pubblici hanno sempre la precedenza, che arrivino da un tunnel o da altrove. E' l'ATM che ha deciso, dopo diversi sopralluoghi sul posto, all'ultimo dei quali ero pure presente. Le valutazioni le hanno fatte i tecnici dell'ATM. Se non sei d'accordo scrivi a loro, non sul sito (non serve a nulla!) Le condivido perchè un mezzo pubblico non può fermarsi per dare precedenza ai veicoli privati. Io se vedo uno STOP (ho anch'io la moto) mi fermo a prescindere: se lo hanno messo vuol dire che evidentemente c'è un buon motivo per fermarsi, no? A scuola guida si studia anche che i percorsi dei mezzi pubblici hanno la precedenza su tutti gli altri, in tutti i casi...
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 26/05/16 da Gigi87
Ciao Paolo scusami io non ho messo in dubbio l'utilità dello spostamento della 87, va benissimo, ma siccome ci passo anche io tutti i giorni in moto mi rendo conto che è lo spostamento della viabilitò che è un problema... io credo che di fronte a un problema bisogna sempre scegliere la strada più giusta e non volre fare qualcosa a tutti i costi per questo dico: sullo spostamento della 87 va benissimo tanto di cappello ma come percorso rendere pericoloso un incrocio con un tunnel non lo trovo responsabile tutto qui. Io non ho mai visto un incrocio nel qule si debba dare la precedenza a chi esce da un tunnel, è contro ogni logica, una delle prime cose che si studia all'esame di guida è che chi esce da un tunnel DEVE sempre dare la precedenza proprio perchè ha visibilità limitata e in questo caso si è creato esattamente l'opposto. Tutto qui. Ciao
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 26/05/16 da Webmaster
Ma il servizio è appena partito! Non pretendiamo la luna! Non si cambiano le abitudini da un giorno all'altro, vi pare? Era giusto farlo ed è stato fatto! Punto e a capo, andiamo avanti. C'è molto altro da fare: con l'immobilismo non si fa nulla...
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]

gio 26/05/16 da fede
Concordo sul fatto che potenzialmente le fermate in Aporti possano servire 200 famiglie ma oggettivamente ad oggi le persone alle fermate sono davvero pochissime, quante se ne vedevano in sammartini.
in Bus 87 - Novita' sulle fermate! [AGGIORNATO]


I NOSTRI VIDEO


ARCHIVIO NOTIZIE
lun 02/05/16 Progetti
Adottiamo il verde!

mer 27/04/16 Degrado
Save the date!

sab 23/04/16 Progetti
Campagna SOSTENITORI 4TUNNEL

ven 22/04/16 Chi siamo
Al via il progetto italo-olandese 'Spazi Centrali'

gio 21/04/16 Arte e Cultura
E' nato il nostro canale video su YouTube

ven 15/04/16 Degrado
AGGIORNAMENTO - Inutile parcheggio per motorini, a chi serve?

lun 11/04/16 Degrado
Un'idea per il cleaning dei tunnel

sab 09/04/16 Degrado
Seconda giornata di clean-up all'Istituto Ciresola di Viale Brianza

ven 08/04/16 Chi siamo
Inaugurato il nuovo tunnel di Via Spoleto

gio 07/04/16 Progetti
Gs Retail, al via la due diligence 'sul campo'

lun 04/04/16 Degrado
Prima giornata di clean-up all'istituto Ciresola di Viale Brianza

dom 03/04/16 Degrado
Toilette per piccioni su Aporti

ven 01/04/16 Degrado
Inutile parcheggio per motorini, a chi serve?

gio 17/03/16 Progetti
Inaugurazione del tunnel di Via Spoleto

lun 07/03/16 Rassegna stampa
Omaggio ad Alberto Ghinzani

 
Cerca:



Seguici anche su:




Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy