Torna alla home
Click to ZOOM
L'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza

L'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza

Click to ZOOM
Lettera di convocazione

Lettera di convocazione
mer 02/11/16
Sicurezza e legalita', incontro con Carmela Rozza
Giovedi' 10 Novembre alle 18:30, presso il Municipio 2. La voce ai cittadini

Giovedì 10 novembre 2016, ore 18.30 - Incontro con l’Assessore Maria Carmela Rozza in viale Zara 100, presso il Municipio 2.

Questa la situazione della sicurezza come riportata oggi, 29 ottobre 2016, dal Corriere della Sera nell’articolo di Paola D’Amico.


Noi che viviamo nel Municipio 2 conosciamo bene non solo i problemi di sovraffollamento dell’hub di Sammartini, citati nell’articolo, ma anche quanto avviene in via Padova, via Mosso, Parco Trotter, via Cavalcanti, via dei Transiti: situazioni, solo per citarne alcune, che nulla hanno a che spartire con la legalità, e sulle quali bisogna che le autorità intervengano, dopo anni di latitanza.

Per portare, con la nostra presenza, testimonianza della gravità della situazione, vi invitiamo a partecipare numerosi il 10 novembre prossimo, alle ore 18.30, presso la sede del Municipio 2 in viale Zara 100 (MM lilla, Zara), all’incontro che il Municipio 2 ha organizzato con l’Assessore alla sicurezza del Comune di Milano, per discutere con i cittadini sui problemi presenti in zona, e trovare soluzioni efficaci.

INTERVENITE NUMEROSI!
Per informazioni e coordinamento: info@4tunnel.it


********** INVITO DA PARTE DEL MUNICIPIO 2 DI MILANO **********

Caro concittadino,
Ti scrivo la presente email per invitarti a partecipare all’incontro pubblico che abbiamo organizzato con l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Carmela Rozza, il giorno:
 
Giovedì 10 novembre 2016 alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Municipio 2 di Milano in viale Zara 100.
 
In tale occasione, i cittadini potranno interloquire direttamente con l’Assessore Comunale, esponendo quelli che sono i problemi di sicurezza e degrado presenti nei nostri quartieri, al fine di chiedere l’intervento delle istituzioni e la risoluzione.
 
Infatti, i Municipi purtroppo non hanno competenze dirette nel settore della sicurezza, che rimangono assegnate all'istituzione comunale nella figura dell’Assessore. Quindi, la funzione che il Municipio svolge ogni giorno è quella di segnalare, anche su vostra indicazione, le problematiche e di pretendere interventi mirati al fine di garantire la nostra sicurezza e il ripristino del decoro urbano.
Purtroppo, non sempre tutte le richieste vengono evase, quindi tale occasione è la migliore in assoluto per informare l’Assessore delle necessità dei cittadini.
 
Per motivi logistici-organizzativi siamo l’ultimo Municipio ad ospitare l’Assessore, ma sicuramente non siamo quello con il minor numero di problemi.
Il Municipio 2 è sempre al fianco dei cittadini e continuerà a battersi affinché i problemi vengano risolti. Nel caso in cui la soluzione fosse di diretta competenza del Municipio, interverremo direttamente. Altrimenti, nel caso in cui la competenza fosse comunale,  continueremo a insistere per ottenere gli interventi necessari.
Nell'ultimo caso però, è fondamentale che anche i cittadini espongano direttamente le loro richieste al Comune di Milano.
 
Vi aspetto!
 
Samuele Piscina
Presidente del Municipio 2 di Milano





COMMENTI DEI LETTORI

Mi dispiace molto non essere con voi in occasione dell'incontro di giovedì sera , ma saro' dall'altra parte della città per un evento musicale al Bonaventura di via Zumbini , grazie e a presto
Adriana Mangialajo Rantzer
da Adriana Rantzer (IP 151.64.85.125), gio 03/11/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy