Torna alla home
Click to ZOOM
La soluzione finale, tanto attesa

La soluzione finale, tanto attesa

Click to ZOOM
Il far west presente prima...

Il far west presente prima...
Click to ZOOM
No comment, pedoni relegati sulla strada...

No comment, pedoni relegati sulla strada...
Click to ZOOM
No comment

No comment
Click to ZOOM
Articolo su ''Il Giorno"

Articolo su ''Il Giorno"
lun 26/12/16
Stop alla sosta selvaggia in via Varanini!
Installati finalmente i paletti dissuasori sul marciapiede tra via Delle Leghe e piazza Morbegno

Da anni si poneva il problema di impedire la sosta selvaggia sul marciapiede di via Varanini, nel tratto di strada compreso tra via Delle Leghe e piazza Morbegno, che costringeva pedoni, bambini in passeggino, disabili in carrozzella a scendere sulla strada per l’impossibilità di passare nello stretto spazio lasciato dalle auto e dai furgoni parcheggiati abusivamente. Spesso il traffico rimaneva bloccato da camion provenienti da via Delle Leghe e impossibilitati a curvare in via Varanini.
Già prima che la nostra Associazione si costituisse, i residenti si erano rivolti al Consiglio di Zona con una petizione, sostenuta da una nutrita raccolta di firme, per vedere affermato il loro giusto diritto all’attraversamento del marciapiede in sicurezza. Nulla era accaduto.
 
L’assessore ai Lavori Pubblici Carmela Rozza, in occasione di un’Assemblea pubblica organizzata da 4Tunnel per illustrare i progetti di riqualificazione urbana, aveva assicurato che il problema sarebbe stato risolto in concomitanza dei lavori di riqualificazione di piazza Morbegno. La promessa è stata mantenuta. 
 
Teniamo a ricordare che altri paletti sono stati installati su nostra richiesta in via Ferrante Aporti, nel tratto tra via Varanini e vai Martiri Oscuri, e sull’angolo Cavalcanti/Aporti.
 
Pubblichiamo con piacere una e-mail ricevuta da Emanuele Ferrari, pianista residente nel nostro quartiere e promotore della suddetta raccolta firme.
Ringraziamo sentitamente il Maestro Ferrari per l’attestato di stima nei nostri riguardi, che estendiamo doverosamente a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di tale lavoro.
 
++++++++++++++++++++++++++++++++
 
Gentilissimi, 
comunico con entusiasmo che è stata completata la posa dei paletti sul marciapiede di via Varanini. Per la prima volta a mia memoria, rientrando a casa, ho contemplato la superficie pavimentale solcata solo dai pedoni, senza ostacoli. Qualcuno si è addirittura fermato a chiacchierare…
I risultati graduali ma inesorabili, che la vostra meritoria azione sta ottenendo nel risollevare la zona, sono veramente la dimostrazione dell’attualità veridica del proverbio
 
"Gutta cavat lapidem"
 
All’Associazione 4Tunnel i più sentiti ringraziamenti dalle migliaia di persone anziane e disabili, dai bambini e dai pedoni che da oggi non rischieranno più la loro incolumità – inclusa la nostra famiglia.
Faccio i miei calorosi auguri per le festività, e per un altro anno di meritate soddisfazioni sulle piccole cose che rendono migliore la vita quotidiana di tutti.
Con stima e riconoscenza.
Emanuele Ferrari




COMMENTI DEI LETTORI

Concordo con Mauro, a volte per passare davanti la chiesa di via Oxilia bisogna andare in fila indiana e se si ha la sfortuna di essere disabile diventa una impresa.
da Sergio (IP 151.82.120.23), dom 01/01/17

Buongiorno.

Alla segnalazione di Elisabetta vorrei aggiungere anche la scarsa attenzione riservata alle due vie(Edolo e Lunigiana) sotto l'aspetto della pulizia.
Lo spartitraffico di viale lunigiana solitamente viene pulito a seguito segnalazione della sottoscritta; via Edolo nonostante l'impegno di qualche volonteroso custode lascia veramente allibiti.
Spero che il nuovo anno porti buone notizie in merito.
Auguri a tutti
da carla48 (IP 87.0.198.202), gio 29/12/16

Buongiorno, anche dall'altro lato della ferrovia, soprattutto in via Edolo e in quelle circostanti (compresa viale Lunigiana), subiamo il problema della sosta selvaggia sui marciapiedi e sulle strisce pedonali. I dissuasori sarebbero molto utili
da Elisabetta Napoli (IP 195.206.5.10), gio 29/12/16

Vi auguro che queste magnifiche notizie vadano a chi di dovere. Finalmente qualche BUONA associazione è riuscita ad ottenere qualche cosa di utile che da moltissimi anni nessuno a mai detto niente. Speriamo che qualche altra Associazione di quartiere faccia ciò che fate Voi, ma ne dubito.
Saluti Filippo Strazza
da filippo strazza (IP 151.64.38.198), gio 29/12/16

Buongiorno, sul marciapiede di via Oxilia, all'altezza della chiesa, sostano perennemente le auto (sempre le stesse) dei soliti residenti incivili. Mi domando perchè non si installino paletti dissuasori anche su quel tratto di marciapiede.
da Mauro (IP 62.122.80.39), gio 29/12/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy