Torna alla home
Click to ZOOM
Da sinistra: Carmela Rozza, Fabiola Minoletti e Giulio Gandolfi

Da sinistra: Carmela Rozza, Fabiola Minoletti e Giulio Gandolfi

Click to ZOOM
Gruppo di lavoro in un esterno

Gruppo di lavoro in un esterno
Click to ZOOM
Fabiola e alcuni ragazzi del Rotaract

Fabiola e alcuni ragazzi del Rotaract
Click to ZOOM
Roberta Ghidini e Katia Scardigno con Diana De Marchi (al centro)

Roberta Ghidini e Katia Scardigno con Diana De Marchi (al centro)
Click to ZOOM
Ancora una volta Carmela era con noi!

Ancora una volta Carmela era con noi!
Click to ZOOM
Qui Giulio Gandolfi (a sinistra ) è con Giorgio Cavallaro (al centro)

Qui Giulio Gandolfi (a sinistra ) è con Giorgio Cavallaro (al centro)
Click to ZOOM
Ragazzi del Rotaract al lavoro

Ragazzi del Rotaract al lavoro
Click to ZOOM
Articolo su Il Corriere della sera

Articolo su Il Corriere della sera
gio 11/10/18
Sabato 6 Ottobre 2018, Cleaning day e panchine rosse alla Martesana
Cancellati graffiti vandalici e verniciate due panchine per manifestare contro la violenza sulle donne

Nella mattinata di sabato 6  ottobre 2018 si è svolto un importante e impegnativo cleaning alla Martesana, organizzato dal Comitato Abruzzi-Piccinni e dall’Associazione 4Tunnel, con il supporto e il finanziamento del Rotary Milano Castello.

Nel 2016 il muro esterno del parco Cassina de’ Pomm era stato ripulito a cura delle stesse associazioni 4Tunnel e Abruzzi-Piccinni, che si erano avvalse, in quella occasione, della collaborazione   del Rotaract Club Milano PHF 1968, Rotaract Club Milano Sforza e Rotaract Naviglio Grande San Carlo. Nei successivi due anni lo stesso muro perimetrale della Cassina era stato nuovamente e gradualmente imbrattato con scritte vandaliche, vanificando il lavoro già fatto.

Il nuovo intervento, che ha previsto la rimozione di oltre 600 tag da parte delle associazioni organizzatrici, insieme a 75 meravigliosi ed efficienti volontari del Rotaract Milano Castello coordinati da Fabiola Minoletti, ha voluto rappresentare  un forte segnale di continuità nella cura di un manufatto di importanza storica e la volontà di restituire decoro e bellezza ad un angolo particolarmente suggestivo della città.

Nella stessa mattinata sono state verniciate di rosso due panchine - di cui una interna al parco e l’altra lungo la passeggiata del Naviglio Martesana - come simbolo contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, fortemente voluta e finanziata dall’associazione 4Tunnel era stata  programmata da lungo tempo, ma ha trovato valido stimolo nella “Campagna Panchine Rosse”.

Recentemente il Comune di Milano ha deliberato - su proposta della consigliera comunale Diana De Marchi, presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili- che: “ in ogni parco o giardino di Milano, considerati spazi di socialità quotidiana e di incontro, venga realizzata una panchina rossa per richiamare l’attenzione che possa poi tradursi nell’impegno di tutti per contrastare la violenza, difendere i diritti delle donne e promuovere la cultura della parità e del rispetto”.

La campagna panchine rosse rappresenta un rafforzamento delle attività di sensibilizzazione e informazione con l’obiettivo di rendere più efficace il lavoro capillare della rete antiviolenza del Comune.

Per tal motivo, in tempi (che speriamo) brevi, su tutte le panchine verniciate di rosso verrà affissa una targa con il numero antiviolenza 1522.

Ringraziamo per la loro attiva partecipazione e per l’entusiasmo che hanno saputo trasmetterci con la loro presenza la consigliera regionale Carmela Rozza, la consigliera comunale Diana De Marchi, il consigliere municipale Giulio Gandolfi, presidente della “Commissione Servizi Culturali ed Educativi” del Municipio 2 e Giorgio Cavallaro,  vicepresidente del Club Rotary Milano Castello.

Ringraziamo inoltre il presidente Piscina e tutto il Municipio 2 per il supporto e il patrocinio concesso ad entrambi gli eventi.




COMMENTI DEI LETTORI

Come sempre la Vostra Associazione è l'unica che fa lavori per in quartiere Greco. Siete sempre molto validi. Vi prego continuate così.
Grazie di cuore. Filippo Strazzad
da fILIPPO sTRAZZA (IP 151.64.10.225), ven 12/10/18


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:






Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy