Torna alla home
Click to ZOOM
Un rendering del progetto

Un rendering del progetto

Click to ZOOM
Vista laterale

Vista laterale
Click to ZOOM
Vista sezione

Vista sezione
mer 09/01/19
Loreto: via il bambu' dalla piazza in attesa del vero restyling
L'assessore Maran: 'Un giorno Loreto riusciremo a trasformarla completamente. Intanto, abbiamo abbassato il bambu' e creato percorsi tra le aiuole'

Lavori in corso a piazzale Loreto, con il taglio del verde incolto che non veniva toccato da un decennio. Solo l'antipasto di un più profondo restyling di uno degli snodi cruciali di Milano, come spiega l'assessore Pierfrancesco Maran su facebook: "Un giorno Loreto riusciremo a trasformarla completamente. E' uno degli obiettivi del piano #Milano2030 e appena sarà approvato dal Consiglio comunale è il primo bando cui voglio lavorare. Nel frattempo in questi giorni, come ci eravamo impegnati a fare, abbiamo lavorato sul verde incolto della piazza che non veniva toccato da un decennio perché frutto di un costosissimo progetto di epoca Moratti. Abbiamo abbassato il bambù e creato percorsi che consentono di vedere dentro le aiuole, il risultato a mio giudizio è più gradevole".

Il vero rinnovamento del piazzale dovrebbe iniziare dopo l'estate, con il via libera al Pgt in consiglio e a seguire un bando di gara per la progettazione della nuova piazza. Sul piatto ad oggi solo l'ipotesi elaborata a maggio dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel in risposta alla call dello stesso assessore agli architetti, invitati a presentare alcune possibili suggestioni urbanistiche, per Loreto e altre porte d'accesso alla città.




COMMENTI DEI LETTORI

Ho l'impressione che dal punto di vista della viabilità possa essere un disastro togliere l'attraversamento centrale della piazza che permette di collegare Corso Buenos Aires a Viale Monza e Viale Abruzzi a Viale Brianza. Così da tutte le direzioni si sarà costretti a fare il giro della piazza.. prevedo ore di coda!
Spero di sbagliare.
da Latatare (IP 213.215.162.122), mar 05/11/19

spero che si realizzi al più presto. Intanto spero che vadano avanti con il progetto del rilevato ferroviario.I
da Irma Surico (IP 151.21.203.7), ven 11/01/19


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy